Ciao Mondo 3!

MSI GS70 2QE STEALTH PRO: il gioco si fa serio - MSI GS70 STEALTH: tastiera e touchpad

Indice articoli

MSI GS70-Stealth image-7Quest'oggi la redazione di Xtremehardware vi propone i test e le considerazioni in merito ad un sistema pensato per coloro che fanno del gaming la propria passione e che non vogliono rinunciare alle prestazioni ovunque si trovino; parliamo del notebook MSI GS70 2QE Stealth Pro.

Pubblicità



MSI GS70 STEALTH: tastiera e touchpad

Solleviamo lo schermo del GS70.

MSI GS70-Stealth_image-7

Lo schermo da 17" è circondato da una cornice spessa 2cm sui lati e 3cm nella parte superiore ed inferiore al pannello, dove trova posto la webcam FHD 1080p.

MSI GS70-Stealth_image-8

Subito sotto lo schermo trova posto il logo dell'azienda.

La cerniera è caratterizzata da dei fori per degli altoparlanti, fori presenti anche sotto il tasto di accensione che percorrono il notebook da una parte all'altra andando a ricoprire la larghezza dell'intera tastiera, formando "una fascia" di altoparlanti.

Notiamo a sinistra il logo "Sound by Dynaudio", azienda leader nel settore di impianti audio di qualità.

Ricordiamo che l'elaborazione audio è affidata ad una scheda Creative SoundBlaster Cinema 2 e vi possiamo assicurare che quest'accoppiata è assolutamente vincente, difatti l'audio è di qualità davvero elevata grazie a bassi profondi e pulizia generale del suono.

MSI GS70-Stealth_image-9 MSI GS70-Stealth_image-10

Il touchpad trova posto immediatamente sotto la tastiera ed è leggermente decentrato sulla sinistra.

Questa scelta risulta molto comoda proprio perché posizionato al centro della tastiera classica in versione non estesa e dunque la digitazione sulla tastiera stessa e l'utilizzo del cursore risultano più veloci.

Notiamo inoltre che il touchpad, dotato di pieno supporto alle gesture per windows 8.1, è leggermente incavato nello chassis ed è arricchito da un bordino antipolvere color alluminio.

MSI GS70-Stealth_image-15 MSI GS70-Stealth_image-30

La tastiera è ad isola e trova posto in uno spazio dedicato, anch'esso incavato.

Date le dimensioni del sistema e la comodità dell'utilizzo del tastierino numerico in numerosi giochi, MSI ha optato, come era normale aspettarsi, per una tastiera estesa.

MSI GS70-Stealth_image-29

Questa comparto è sviluppato direttamente da SteelSeries, azienda danese leader nel settore gaming grazie alle sue periferiche di ottima fattura e dalle eccellenti  prestazioni.

MSI GS70-Stealth_image-13

La spaziatura tra un  tasto e l'altro risulta essere abbondante e questo facilita i videogiocatori rendendo più comoda la pressione veloce di più tasti senza rischiare di andare a premere quello sbagliato per errore.

screentastiera

MSI GS70-Stealth_image-11

Al buio la tastiera prende vita grazie alla retroilluminazione LED a tre zone.

Grazie al software integrato e sviluppato da Steelseries, infatti, possiamo scegliere quale colore impostare alla zona di retroilluminazione, se attivare l'illuminazione a "onda", se far cambiare colore progressivamente alla retroilluminazione ecc. Salvando, il PC cambierà immediatamente aspetto.

msigs70 tastiera-1

msigs70 tastiera-2

Tale funzione è comoda per i gamer che voglion aver sotto controllo tutti i pulsanti di gioco tenendo un focus elevato su quelli che più gli interessano.

Ovviamente il software integrato permette anche la personalizzazione dei tasti, come la creazione di macro, il lancio di determinate applicazioni e quant'altro.

macro

L'utilizzo risulta essere molto confortevole e nonostante la corsa dei tasti non sia elevata abbiamo un ottimo feedback e siamo sicuri che il tasto stesso sia stato premuto bene.

Prodotto assolutamente ben riuscito per un amante dei videogiochi.

MSI GS70-Stealth_image-23

thumb MSI GS70-Stealth image-25 MSI GS70-Stealth_image-24MSI GS70-Stealth_image-49

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads