Ciao Mondo 3!

MSI GS70 2QE STEALTH PRO: il gioco si fa serio - MSI GS70 STEALTH: scocca e collegamenti

Indice articoli

MSI GS70-Stealth image-7Quest'oggi la redazione di Xtremehardware vi propone i test e le considerazioni in merito ad un sistema pensato per coloro che fanno del gaming la propria passione e che non vogliono rinunciare alle prestazioni ovunque si trovino; parliamo del notebook MSI GS70 2QE Stealth Pro.

Pubblicità



MSI GS70 STEALTH: scocca e collegamenti

Il sistema ci è arrivato all'interno di uno zaino della MSI ed era ulteriormente protetto da una borsa in tessuto che viene fornita insieme al notebook in fase di acquisto.
La borsa è completamente grigie e riporta il logo "MSI Gaming Series"

MSI GS70-Stealth_image-1

Il notebook è di dimensioni generose, parliamo di 418.5x287x21.8 mm per un peso pari a 2.66Kg, inferiore rispetto a ad altre proposte che possiamo trovare sul mercato, rendendo questo prodotto uno dei più leggeri della sua categoria.

MSI GS70-Stealth_image-2

Il GS70 è completamente in plastica e la scocca superiore è color grigio satinato eccezion fatta per il bordino anteriore che si presenta in una tonalità di grigio più scuro opaco.

Al centro della scocca troviamo il logo MSI stampato e lo scudo riportante l'emblema "Gaming Series" ovvero lo scorpione di MSI, in rosso.

MSI GS70-Stealth_image-3

Il bordo del nostro GS70 è di un color alluminio ed ospita LED ed ingressi vari.

Sul frontale troviamo sette LED di status inerenti alla batteria, alla WIFI, al bluetooth, caps lock e num lock, sleep mode e attività dischi.

MSI GS70-Stealth_image-6 MSI GS70-Stealth_image-31

A sinistra troviamo i connettori audio relativi al microfono, linea d'ingresso, cuffie, due porte USB 3.0 in grado di alimentare periferiche esterne anche a pc spento, una porta HDMI due porte Mini Display-Port ed un ingresso di rete Gigabit LAN RJ-45.

MSI GS70-Stealth_image-4 MSI GS70-Stealth_image-32

Dal lato opposto trovano posto altre due porte USB 3.0, un lettore di schede SD, il plug per l'alimentazione ed il Kensington lock.

Notiamo che manca un lettore Blu-ray che avrebbe permesso agli utenti di passare qualche ora in compagnia di un film in alta definizione.

MSI GS70-Stealth_image-5 MSI GS70-Stealth_image-33

Notiamo come da ambo i lati troviamo le griglie di espulsione di aria calda prodotta dalla potente scheda video Nvidia GTX 970M e dal processore quad-core Intel i7. Di seguito vi mostriamo lo schema di dissipazione di questo portatile:

screenventole

screeventola2

La parte inferiore del portatile è completamente in plastica nera ed è ricca di feritoie atte allo smaltimento del calore e al ricircolo di aria con l'interno dello chassis.

MSI GS70-Stealth_image-16

Sulla destra troviamo numerose etichette tra cui quella di garanzia.

MSI GS70-Stealth_image-17 MSI GS70-Stealth_image-18

Lungo la parte vicina alla cerniera che collega la scocca inferiore allo schermo troviamo una protezione in gomma antiscivolo, come i piedini che tengono il sistema rialzato permettendo l'afflusso di aria fresca.

MSI GS70-Stealth_image-20 MSI GS70-Stealth_image-19

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads