Ciao Mondo 3!

DeepCool Gabriel: il piccolino della famiglia Gamer Storm - Conclusioni

Indice articoli

Deepcool-Gabriel-42DeepCool, brand cinese poco conosciuto in Italia, ha nel corso degli anni allargato la propria lineup di dissipatori anche grazie alla serie di prodotti Gamer Storm. Tutti i prodotti della serie Gamer Storm sono rivolti alle prestazioni pensando anche al costo degli stessi nonché alla qualità dei materiali. Della serie Gamer Storm fa parte il Gabriel, che oggi andremo a recensire. Il DeepCool Gabriel è un dissipatore Low Profile ideato per essere integrato in configurazioni dove lo spazio è di vitale importanza. Il DeepCool Gabriel offre un eccellente compatibilità con i socket di recente produzione Intel e AMD. Vedremo dunque nel corso di questa recensione come si comporterà questo piccoletto.

 

Pubblicità



Conclusioni

 

argento  best buy

 

Prestazioni 4 stelle

Prestazioni nella norma per un dissipatore per sistemi compatti. Purtroppo non presenti clip per l’installazione di ventole standard.

Prezzo 5 stelle Circa 35€, un prezzo adeguato al prodotto ed alla relativa qualità.
Design 4 stelle

Design ben rifinito e presenza di piccoli dettagli.

Bundle 4 stelle

Completo ma avremmo preferito un set di clip per ventole standard.

Ventola         4,5 stelle

Un ottimo modello da 120 millimetri con design Low Profile. Modello vendibile a parte.

Montaggio 5 stelle

Veloce, Immediato e versatile. Piena compatibilità con ogni componente HW.

Complessivo 4,5 stelle  

 

 

DeepCool Gabriel, il piccolo della famiglia Gamer Storm, conferma essere dunque un ottimo dissipatore per soddisfare coloro che cercano un dissipatore compatto (soli 60mm di altezza) ma allo stesso tempo in grado di tenere a bada anche un processore Quad Core di ultima generazione con un overclock moderato. Per avere dimensioni contenute ed essere dotato di una ventola da 120 millimetri low profile il piccolo Gabriel si è comportato bene e non abbiamo avuto problemi. Il bundle così come la confezione sono ben curati come sempre, nello stile della serie e famiglia Gamer Storm. La ventole in dotazione se controllata manualmente ed impostata sui 1300/1400 RPM garantisce un ottimo compromesso tra prestazioni e silenziosità. Unica pecca a nostro avviso la scelta di DeepCool di aver impiegato nel bundle delle clip per le sole ventole Low Profile. Avremmo preferito, seppur tale dissipatore non è votato all’overclock, un set di clip standard che ci dessero la possibilità di installare o utilizzare una ventola classica dunque con spessore standard di 25 millimetri. Sappiamo comunque che in commercio ed oggigiorno ci sono molte ventole Low Profile che sono molto prestanti quindi nel caso il design o le prestazioni di quella in bundle non dovessero soddisfarvi avrete sempre la possibilità di cambiare modello. Il prezzo del DeepCool Gabriel è di circa 35€ un prezzo relativamente basso considerato la dotazione e le prestazioni ottenute. Al momento il DeepCool Gabriel non è facilmente reperibile in Italia ma notiamo con piacere che il brand sta puntando al mercato italiano quindi a breve dovrebbero esserci dei cambiamenti in positivo.

 

Pro

  • Altezza di soli 60mm, ventola inclusa
  • prezzo
  • ingombro
  • compatibilità

 

Contro

  • nessuno

 

Si ringrazia DeepCool per il sample fornitoci.

Mele Tommaso

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads