Ciao Mondo 3!

DeepCool Gabriel: il piccolino della famiglia Gamer Storm - Risultati del test e Rumorosità

Indice articoli

Deepcool-Gabriel-42DeepCool, brand cinese poco conosciuto in Italia, ha nel corso degli anni allargato la propria lineup di dissipatori anche grazie alla serie di prodotti Gamer Storm. Tutti i prodotti della serie Gamer Storm sono rivolti alle prestazioni pensando anche al costo degli stessi nonché alla qualità dei materiali. Della serie Gamer Storm fa parte il Gabriel, che oggi andremo a recensire. Il DeepCool Gabriel è un dissipatore Low Profile ideato per essere integrato in configurazioni dove lo spazio è di vitale importanza. Il DeepCool Gabriel offre un eccellente compatibilità con i socket di recente produzione Intel e AMD. Vedremo dunque nel corso di questa recensione come si comporterà questo piccoletto.

 

Pubblicità



Risultati del test e Rumorosità

Il DeepCool Gabriel ha ottenuto validi risultati sia con ventola a pieno regime che con ventola al minimo dei giri quindi 900 RPM associando sempre una rumorosità davvero contenuta.

 

test1

 

test2 

 

Rumorosità

Riportiamo quanto detto nel capitolo “Ventola”. A livello di rumorosità la ventola ha valori molto accettabili, sia in idle che in full fino a 1800 RPM. Al massimo dei giri la ventola ha iniziato ovviamente a farsi sentire visti i suoi 1800RPM. I test sono stati effettuati su un banchetto, quindi montando il dissipatore all’interno di un cabinet il rumore sarà sicuramente più contenuto.

 

Modifiche e test accessori

Come già accennato non avremo possibilità di modifiche accessorie visto che la ventola utilizzata è una Low Profile quindi l’unica modifica potrà essere sostituire la ventola in dotazione con una simile sempre da 120 millimetri e Low Profile quindi con uno spessore di 20 millimetri. Avremmo sinceramente preferito delle clip metalliche che ci dessero la possibilità di installare una ventola classica.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads