Ciao Mondo 3!

DeepCool Gabriel: il piccolino della famiglia Gamer Storm - Sistema e metodologia di test

Indice articoli

Deepcool-Gabriel-42DeepCool, brand cinese poco conosciuto in Italia, ha nel corso degli anni allargato la propria lineup di dissipatori anche grazie alla serie di prodotti Gamer Storm. Tutti i prodotti della serie Gamer Storm sono rivolti alle prestazioni pensando anche al costo degli stessi nonché alla qualità dei materiali. Della serie Gamer Storm fa parte il Gabriel, che oggi andremo a recensire. Il DeepCool Gabriel è un dissipatore Low Profile ideato per essere integrato in configurazioni dove lo spazio è di vitale importanza. Il DeepCool Gabriel offre un eccellente compatibilità con i socket di recente produzione Intel e AMD. Vedremo dunque nel corso di questa recensione come si comporterà questo piccoletto.

 

Pubblicità



Sistema e metodologia di test

Abbiamo testato il dissipatore di casa DeepCool della serie Gamer Storm sulla nuova piattaforma Intel Z97, con socket LGA 1150 e processore della famiglia Haswell. Il tutto è stato montato su di un banchetto aperto della Dimastech, con temperatura ambiente di circa 24°C. Abbiamo scelto di utilizzare come CPU il Core i5-4670K da 84W di TDP. Di seguito elenchiamo la configurazione completa dei test.

 

sistema

 

Abbiamo misurato le temperature in idle e in full load con il software CoreTemp. Le temperature in full load sono state misurate dopo 60 minuti di stress test con Prime95 “InPlaceLargeFFTs” (massimo stress e consumo), software noto per la sua capacità di stressare pesantemente la CPU, ben più di qualsiasi videogioco. La pasta termica usata è una Arctic Cooling MX-4.

Siamo quindi passati alla fase di test che si è articolata in due configurazioni (vista la tipologia a cui è destinato il Gabriel) e precisamente quella a Default con Turbo Boost ed una con frequenza pari a 4,2 GHz.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads