Ciao Mondo 3!

Hannspree Hannspad 10.1" 3G HD, la nostra recensione - Display, autonomia, prestazioni

Indice articoli

hannspad01Difficilmente capita di trovare, sul mercato europeo, dei tablet con capacità dual sim. Oggi però vi proponiamo la recensione dell'HannsPad 10.1" 3G HD, tablet commercializzato da Hannspree che fa della capacità dual sim la propria caratteristica distintiva.

La linea di tablet Hannspree di compone di diversi prodotti, tra questi:HannsPad 10.1" 3G HD, HannsPad 10.1" HD ed HannsPad 8" 3G HD.

Pubblicità



Display, autonomia, prestazioni

Chiudiamo la recensione con le nostre opinioni relative a display, autonomia e prestazioni nell’utilizzo quotidiano.

Come già espresso nella pagina precedente, il display non è caratterizzato da una risoluzione estremamente elevata tuttavia offre colori naturali e ottimi angoli di visione. La risoluzione non elevatissima contribuisce a mantenere le prestazioni su un buon livello anche nei videogiochi garantendo comunque la possibilità di godersi senza problemi filmati in alta e altissima risoluzione.
Per quanto riguarda il capitolo autonomia non siamo rimasti sorpresi del comportamento della batteria. L’autonomia si attesta su valori accettabili garantendo senza problemi un paio di giorni di utilizzo medio ma non raggiunge i livelli eccezionali toccati da un altro prodotto di Hannspree, l’SN50MC1. Con un utilizzo intenso il tablet non supererà la giornata, tuttavia si riescono a raggiungere senza problemi le 5 ore di schermo acceso sfruttando il dispositivo in maniera intensiva per la riproduzione video. La batteria dunque non stupisce e non delude, semplicemente si colloca nella media degli altri dispositivi di pari livello.

Screenshot 2014-11-16-09-36-03 Screenshot 2014-11-29-13-36-01

Parliamo infine delle prestazioni di questo tablet. La CPU quad-core di Mediatek non è sicuramente la più prestante sul mercato tuttavia riesce a garantire prestazioni soddisfacenti nell’utilizzo quotidiano. Raramente abbiamo notato lag ed incertezze del dispositivo, in ogni caso queste mancanze sono probabilmente imputabili alla presenza di un solo GB di memoria RAM; il minimo sindacale al giorno d’oggi. Di seguito riportiamo i risultati totalizzati nei nostri benchmark di rito.

Screenshot 2014-12-15-13-45-37  Screenshot 2014-12-15-14-04-03 Screenshot 2014-12-15-14-00-36

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads