Ciao Mondo 3!

Hannspree Hannspad 10.1" 3G HD, la nostra recensione - Fotocamera, Multimedia

Indice articoli

hannspad01Difficilmente capita di trovare, sul mercato europeo, dei tablet con capacità dual sim. Oggi però vi proponiamo la recensione dell'HannsPad 10.1" 3G HD, tablet commercializzato da Hannspree che fa della capacità dual sim la propria caratteristica distintiva.

La linea di tablet Hannspree di compone di diversi prodotti, tra questi:HannsPad 10.1" 3G HD, HannsPad 10.1" HD ed HannsPad 8" 3G HD.

Pubblicità



Fotocamera, Multimedia

Dedichiamo questa parte della recensione all’analisi del tablet in ambito multimediale.
Partendo dal comparto fotografico, troviamo un set di fotocamere che rasentano il minimo sindacale in termini di qualità. Questo tablet è venduto a circa 200€ dunque per questo prezzo non si può pretendere più di tanto, soprattutto considerando anche il fatto che il dispositivo è dotato di capacità dual SIM.
Gli scatti offerti da entrambe le fotocamere sono appena sufficienti, nel senso che difficilmente si poteva fare di più su un prodotto con queste caratteristiche venduto a questo prezzo. Come si è soliti fare sui tablet il comparto fotografico è stato particolarmente sacrificato in modo da contenere i costi e non ci sentiamo assolutamente di criticare Hannspree per questa scelta.

hannspad08 IMG 20141215_140738 IMG 20141215_140916

Spostandoci sul comparto audio\video riprendiamo brevemente le considerazioni già espresse a pagina 2. L’audio è di buona qualità ed il volume degli speaker posteriori più che sufficiente, gli speaker andrebbero però riposizionati in modo da migliorare l’esperienza di ascolto. In termini di resa a video bisogna ammettere che il pannello IPS da 10.1” non è dei più definiti; la risoluzione di 1280x800 ritengo sia il minimo sindacale per ottenere dei risultati decenti su schermi di queste dimensioni, ovviamente un pannello Full HD avrebbe fatto tutt’altra figura. Con questo non intendo dire che il display sia di bassa qualità, tutt’altro. Lo schermo infatti offre colori più che buoni e angoli di visione assolutamente soddisfacenti; forse il livello di luminosità massima è leggermente basso ma nel complesso si tratta di un display pienamente in linea con gli standard del mercato su questa fascia di prezzo.
Concludiamo con un paio di considerazioni riguardanti il gaming. Questo tablet monta una CPU quad-core Mediatek 6582 con GPU Mali-400, non stiamo parlando dell’hardware più potente in commercio però il dispositivo non ha problemi particolari con i videogiochi. Come avrete già capito non è possibile pretendere un livello di dettaglio eccezionale e bisogna accettare qualche compromesso ma, anche grazie alla risoluzione del display che non è eccessivamente spinta, le prestazioni in ambito gaming sono più che accettabili.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads