Ciao Mondo 3!

Hannspree Hannspad 10.1" 3G HD, la nostra recensione - Analisi Costruttiva

Indice articoli

hannspad01Difficilmente capita di trovare, sul mercato europeo, dei tablet con capacità dual sim. Oggi però vi proponiamo la recensione dell'HannsPad 10.1" 3G HD, tablet commercializzato da Hannspree che fa della capacità dual sim la propria caratteristica distintiva.

La linea di tablet Hannspree di compone di diversi prodotti, tra questi:HannsPad 10.1" 3G HD, HannsPad 10.1" HD ed HannsPad 8" 3G HD.

Pubblicità



 Analisi Costruttiva

Cominciamo la recensione vera e propria con l'analisi costruttiva del prodotto. Il tablet presenta un display da 10.1" perciò le dimensioni non sono di certo contenute, anche le cornici non sono ridotte al minimo come quelle dei tablet di fascia alta tuttavia in termini costruttivi la qualità risulta più che accettabile.
Il retro del prodotto è realizzato in plastica perfettamente liscia e non gommata come quella presente su moltissimi altri devices; la plastica lascia poi spazio ad una sottile cornice metallica che avvolge i lati del tablet. Questo tipo di struttura conferisce rigidità e solidità all'insieme, inoltre contribuisce a migliorare la resistenza del dispositivo in caso di urti accidentali.

hannspad04 hannspad05 hannspad07

 

Sono due gli appunti da fare nella valutazione costruttiva del prodotto. Il primo riguarda gli speaker che sono due e sono posti entrambi all’incirca nella stessa posizione, nei pressi del lato destro del tablet. Questa scelta fa sì che l’utente abbia una netta percezione del punto esatto dal quale arriva l’audio, sensazione paragonabile a quella che si avrebbe posizionando entrambi gli altoparlanti stereo di un impianto audio alla propria destra o alla propria sinistra. Questo difetto non comporta una diminuzione nella qualità del suono emesso ma diminuisce il comfort dell’utente in fase di ascolto utilizzando il tablet in modalità landscape.
Il secondo appunto che possiamo muovere ad Hannspree è incentrato sulla porzione di cover rimovibile che ricopre gli slot delle SIM e della microSD. L’apertura della cover, che ricopre l’intero lato sinistro del tablet, non risulta difficoltosa tuttavia il componente stesso sembra realizzato con plastica eccessivamente delicata; forse basterebbe aumentarne leggermente lo spessore.
Il livello costruttivo, comunque, si rivela complessivamente più che adeguato per questa tipologia di prodotto anche se sarebbe consigliabile sistemare il posizionamento degli speaker.

hannspad06 hannspad09 hannspad13

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads