Ciao Mondo 3!

Hannspree SN50MC1, la recensione - Display, autonomia e impressioni di utilizzo

Indice articoli

09Cari lettori oggi vi proponiamo la recensione di un nuovissimo smartphone, il primo commercializzato da Hannspree,  chiamato SN50MC1. Si tratta di un dispositivo di fascia media collocato sul mercato ad un prezzo intorno ai 200€, offre un display 5" HD IPS ed è  spinto da una SoC Mediatek Octa Core e da 1GB di RAM. Come abbiamo detto, si tratta del primo smartphone Android di Hannspree, il produttore asiatico però commercializza anche diversi modelli di Tablet da 10"; per ulteriori info vi lasciamo il link diretto al sito.

 

 

 

 

Pubblicità



Display, autonomia e impressioni di utilizzo

Parliamo ancora del display. Si tratta di un 5" con risoluzione HD 1280x720 e tecnologia IPS, questo pannello è simile a quanto si trova su molti prodotti della concorrenza tra i quali, per esempio, l'Asus Zenfone 5 che abbiamo recentemente recensito. La resa del display nel complesso è buona, gli angoli di visione sono più che soddisfacenti e la risoluzione raggiunge il livello ideale per la fascia di mercato del dispositivo. Complessivamente quindi il display si rivela perfettamente in linea con le aspettative.

Questo smartphone merita un capitolo a parte per quanto riguarda la durata della batteria. Leggendo le specifiche, i 2000mAh ci sembravano davvero pochi, la sensazione era quella di non poter arrivare a sera con un utilizzo anche mediamente moderato, vista la presenza di una cpu octacore e di un display da 5". Alla prova dei fatti però il telefono si è rivelato davvero eccezionale, l'autonomia è assolutamente eccelsa ed in tal senso questo Hannspree surclassa i suoi concorrenti. Nella modalità di utilizzo standard si toccano senza problemi le 4h di schermo acceso mentre con la modalità di risparmio energetico attivo si giunge senza preoccupazioni oltre le 5h...qualcosa di impensabile su smartphone analoghi. 

Le impressioni generali di utilizzo, già ampiamente espresse nella videorecensione, ritraggono uno smartphone sufficientemente veloce e soddisfacente nell'utilizzo quotidiano. La fluidità del sistema non è eccelsa ma più che adeguata per l'utente medio, logicamente dobbiamo tenere a mente che non si tratta di un dispositivo di alta gamma.
Non ci sono grossi punti deboli che saltano all'occhio durante l'utilizzo dello smartphone, si ha però la costante impressione di trovarsi di fronte ad una soluzione hardware che a discapito dei numeri esorbitanti (per es. processore octacore) non raggiunge mai i picchi prestazionali promessi. Di certo sarebbe meglio ridurre la CPU ad un buon modello quad-core o dual-core (leggasi Intel in questo ultimo caso) aumentando però la RAM a 2GB.
Complessivamente si tratta di uno smartphone di discreta qualità, tuttavia l'impressione è che i dispositivi equipaggiati con soluzioni Mediatek siano ancora un passo indietro rispetto a quanto offerto da Qualcomm.

01 10 05

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads