Ciao Mondo 3!

Hannspree SN50MC1, la recensione - Analisi fotocamera e comparto audio

Indice articoli

09Cari lettori oggi vi proponiamo la recensione di un nuovissimo smartphone, il primo commercializzato da Hannspree,  chiamato SN50MC1. Si tratta di un dispositivo di fascia media collocato sul mercato ad un prezzo intorno ai 200€, offre un display 5" HD IPS ed è  spinto da una SoC Mediatek Octa Core e da 1GB di RAM. Come abbiamo detto, si tratta del primo smartphone Android di Hannspree, il produttore asiatico però commercializza anche diversi modelli di Tablet da 10"; per ulteriori info vi lasciamo il link diretto al sito.

 

 

 

 

Pubblicità



Analisi fotocamera e comparto audio

Giunti a questo punto della recensione è doveroso dedicare dello spazio al lato multimedia di questo smartphone. Il telefono è dotato di una fotocamera posteriore con sensore BSI da 8MP ed interpolazione software a 13MP e di una fotocamera frontale da 5MP. Ovviamente la fotocamera posteriore è corredata di flash led, tra le altre particolarità segnaliamo che l'ampiezza della superficie sul retro dedicata alla fotocamera risulta il doppio rispetto a quanto presente, per esempio, su un Nexus 4 o un Honor 6.

IMG 20141114_170816 IMG 20141114_171426 IMG 20141118_135411 IMG 20141118_135419 IMG 20141123_001141 IMG 20141202_093945_1

Il comportamento del sensore posteriore non si rivela di certo eccellente, tuttavia svolge il proprio lavoro senza infamia e senza lode. La qualità degli scatti è accettabile anche se mai paragonabile a smartphone di alto livello; stiamo testando, per esempio, anche un Honor 6 che è davvero di un altro pianeta. L'autofocus funziona abbastanza bene tuttavia spesso nelle fotografie rimangono diverse zone in cui è evidente il rumore di fondo, nonostante questo terminale sia dotato di un sensore BSI. In condizioni di scarsa illuminazione comunque, a patto di poter sopportare un rumore non trascurabile, il sensore svolge un buon lavoro restituendo scatti che risultano comunque molto buoni rispetto a smartphone analoghi.
In media possiamo paragonare le foto realizzate da questo smartphone a quelle che è in grado di scattare un Nexus 4 o un Samsung GS2, con il plus però del sensore BSI.
Riguardo la fotocamera anteriore poi non c'è nulla da segnalare, si tratta di un sensore comunissimo su smartphone di questa categoria quindi più che sufficiente per le videochiamate e per gli ormai comunissimi selfie.

Passiamo al lato audio e, in particolare, alle note dolenti. Come abbiamo già sottolineato lo speaker è stato collocato in una posizione infelice, oltretutto la potenza espressa non è paragonabile a quella di dispositivi concorrenti. Il livello massimo di decibel raggiunto dallo speaker posteriore si rivela decisamente basso e non adeguato nel caso vogliate, per esempio, mostrare un video o far ascoltare una traccia audio ad un'altra persona in un luogo affollato o rumoroso. Da questo punto di vista Hannspree poteva di certo fare di più, dunque per i prossimi smartphone consigliamo uno speaker più potente ed una collocazione idonea.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads