Ciao Mondo 3!

Ryse: Son of Rome PC - Recensione - Conclusione

Indice articoli

clip

Ciao a tutti da Xtremehardware.com, quest’oggi abbiamo provato per voi il nuovo prodotto di Crytek, stiamo parlando del gioco Ryse: Son of Rome per PC. A distanza di un anno dall’uscita del gioco su console XBOX ONE, finalmente sbarca su PC e come  già anticipato dalla nostra anteprima del mese scorso in occasione della Closed Beta, vi confermiamo di trovarci di fronte ad un titolo appassionante e coinvolgente, con una trama originale e ben congeniata.

Pubblicità



Conclusione

 

 

 

 

oro

 

 

Gameplay  5 stelle

Sempre coinvolgente ed appassionante!

 

Multiplayer  4 stelle - copia

Ottima aggiunta ad un gioco che pecca proprio per la scarsa longevità della modalità campagna! Peccato manchi la sfida 1vs1.

Grafica e audio

 4,5 stelle - copia 2

Ottimi entrambe, il motore grafico CryEngine lascia a bocca aperta e non perde un fotogramma (già disponibili le texture 4K), dal canto suo l'audio ricco di dettagli e rumori ambientali ben si sposa con un videogioco del genere. Peccato per la mancanza di Mantle.

Durabilità  4,5 stelle - copia 2

La modalità campagna pecca di longevità, ma la modalità single player, in arena, gli oggetti collezionabili, il multiplayer, le classiche online non vi farannano lasciare presto questo gioco! 

 

Nel complesso Ryse: Son of Rome è un avventuroso videogame, capace di regalarvi ore di appagante coinvolgimento con una storia tutt'altro che prevedibile e scontata.

Lodevole il comparto multiplayer, interessante se giocato con un amico, ma ottimo anche grazie alla modalità giocatore singolo, non mancano gli sblocchi di oggetti e le classifiche online costituiranno una costante sfida!

 

Le uniche note negative sono la scarsità di volti e costumi nei nemici (spesso vi sembrerà di combattere con orde di barbari siamesi) e la longevità della modalità campagna, pertanto consigliamo di affrontare il gioco in modalità difficile o per lo meno media.

 

Buona giocata.

 

Il gioco è disponibile su Steam al prezzo di 39,99€.

 

Si Ringrazie Crytek e Laboratorio Comunicazione

Angelucci Gianluca per l'aiuto nella creazione di questa recensione

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads