Ciao Mondo 3!

Ryse: Son of Rome PC - Recensione - Grafica e audio

Indice articoli

clip

Ciao a tutti da Xtremehardware.com, quest’oggi abbiamo provato per voi il nuovo prodotto di Crytek, stiamo parlando del gioco Ryse: Son of Rome per PC. A distanza di un anno dall’uscita del gioco su console XBOX ONE, finalmente sbarca su PC e come  già anticipato dalla nostra anteprima del mese scorso in occasione della Closed Beta, vi confermiamo di trovarci di fronte ad un titolo appassionante e coinvolgente, con una trama originale e ben congeniata.

Pubblicità



Grafica e audio

 

La grafica del gioco è semplicemente sensazionale, con alcuni scorci paesaggistici davvero sbalorditivi. Con la nostra configurazione siamo riusciti a goderci il gioco al massimo dei dettagli con risoluzione 2560x1600. Oltre la qualità del paesaggio e dell’environment in generale e delle ambientazioni, sempre ricche di dettagli quali libellule, coriandoli ed altri oggetti fluttuanti, il livello di dettaglio di Marius è davvero ottimo, sia per quanto riguarda gli ottimi poligoni del personaggio sia per quanto riguarda i riflessi ultra-realistici sulla sua armatura. Insomma il Cryengine 3 in questo gioco da il meglio di sé. Il fuoco, che sia delle pece infuocata, nelle punte delle frecce o delle esplosioni dei colpi delle catapulte, è sempre riprodotto in modo convincente, come illuminazione ed ombre che con esso si creano.

Il gioco sfrutta l'incredibile motore grafico CryEngine di Crytek utilizzando le librerie DirectX 11, e nonostante il rivelato supporto di Crytek alle nuove librerie Mantle di AMD, questo gioco non le supporta, nè tantomeno lo farà in futuro, almeno in base a quanto affermato finora.

 

Il comparto audio risulta davvero coinvolgente e si sposa alla perfezione con la splendida grafica, sentirete ogni colpo che la vostra armaturà riceverà, il suo struscio continuo durante le camminate, non vi perderete lo scoccare delle frecce, lo scrosciare delle acque in Britannia, nè ogni singolo incrocio di lame a cui prenderete parte.

 

2014-10-18 00035

2014-10-18 000022014-10-18 000252014-10-21 000382014-10-21 000862014-10-21 00090

 

                   

              

Caratteristiche del gioco:

Esperienza Ryse of Rome completa:

Per la versione PC saranno compresi anche i 4 DLC usciti per Xbox One.

Next-gen cinematic

Gli spettacolari intermezzi cinematografici ci faranno entrare appieno nella storia facendoci affezionare ai nostri personaggi e alle loro vicende.

Combattimenti brutali

Ryse of Rome ci offre un’esperienza di combattimento realistica e violenta oltre che battaglie su larga scala.

Combattimenti personalizzati

Il gioco comprende una modalità simile a 1vs100 di Batman:AO, potremo quindi combattere contro orde di nemici infine e confrontare il nostro risultato online.

Co-op mode per la modalità Colosseo

Crytek ci permette di giocare la modalità Arena con un amico online in modo da rendere l’esperienza più divertente.

Campo di battaglia dinamico

La modalità Colosseo include 25 mappe ce vanno dagli accampamenti dei barbari fino alle città romane e ai deserti egizi.

Forgia il tuo Eroe

Possiamo customizzare il nostro personaggio grazie all’oro e all’esperienza scegliendo nuove armature, armi, scudi e altro ancora.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads