Ciao Mondo 3!

Ryse: Son of Rome PC - Recensione - Ryse of Rome, La nostra prova

Indice articoli

clip

Ciao a tutti da Xtremehardware.com, quest’oggi abbiamo provato per voi il nuovo prodotto di Crytek, stiamo parlando del gioco Ryse: Son of Rome per PC. A distanza di un anno dall’uscita del gioco su console XBOX ONE, finalmente sbarca su PC e come  già anticipato dalla nostra anteprima del mese scorso in occasione della Closed Beta, vi confermiamo di trovarci di fronte ad un titolo appassionante e coinvolgente, con una trama originale e ben congeniata.

Pubblicità



Ryse: Son of Rome, La nostra prova

Parliamo innanzitutto della trama di questo gioco marchiato Crytek e distribuito sempre da Crytek. La trama di Ryse: Son of Rome PC risulta identica a quella della versione console, infatti racconta la storia del comandante Marius Titus, un giovane soldato romano che assistette all’uccisione della sua famiglia per mano di banditi barbari. Così, egli si mette in viaggio con l’esercito romano diretto in Britannia in cerca di vendetta. 

 

Welcome to Britannia

 

Il gioco, inizialmente uscito come esclusiva al lancio della nuova console XBox One, finalmente approda su piattaforma Windows, non con un semplice porting fatto su due piedi, ma con una versione PC veramente ben curata, corredata di tutti i pacchetti DLC finora rilasciati s(The Colosseum Pack, Mars'Chosen Pack, Duel of Fates Pack e Morituri Pack), texture 4K, opzioni e filtri grafici esclusivi ed un comparto audio di tutto rispetto, tutto questo per permettervi di calarvi nelle splendide ambientazioni realistiche e nella coinvolgente azione che caratterizza tutto il gioco.

 

2014-10-18 00020 

 

Il gioco inizia proiettandovi al centro dell’azione, in mezzo ad una Roma invasa dai Barbari che hanno messo a ferro e fuoco la città, già da questo primo istante si resta letteralmente sbalorditi dallo splendore o meglio dalla bontà con cui il CryEngine riproduce la devastazione in cui versa la città, ma non passerà più di qualche istante che il primo di una lunga fila di nemici vi salti alla gola, basta ammirare bisogna combattere.

 

assalto

 

Da questo momento ha inizio il tutorial, praticamente interattivo, che accompagnerà il primo livello di gioco, i comandi sono semplici, è supportata sia l’accoppiata mouse e tastiera, che il più indicato joypad, ciò che farà la differenza sarà il tempismo con cui i tasti vengono premuti, essendo il gioco basato non solo su combo multiple ed esecuzioni (fatality per chi ricorda Mortal Kombat), ma anche sull’esecuzione di quest’ultime e di altre mosse in alcuni precisi momenti.

 

Eccovi una sessione di gioco con combattimenti ed esecuzioni assortite.

http://www.youtube.com/watch?v=tmyU8RPDQuw

 

 

turotial4tutorial

2014-10-21 000442014-10-21 00045

 

Il gioco supporta appieno il controller Xbox 360 per Windows, è pertanto possibile usare anche l'emulatore MotionJoy ed utilizzare quellod ella PS3, ma abbiamo voluto testare il gioco con mouse e tastiera in quanto non tutti i PC Gamer dispongono di un joypad.

La configurazione di default dei tasti è più che azzeccata: infatti, con WASD ci muoviamo nelle 4 possibili direzioni, con SHIFT evitiamo i colpi nemici con un Roll, con CTRL lanciamo il Pilum. Senza stare a prolungarci con inutili elenchi vi riportiamo di seguito un’immagine che riassume tutti i possibili comandi del gioco.

Uno tra i comandi più importanti è sicuramente quello che si svolge con la rotella del mouse, il quale ci permette di cambiare le ricompense delle esecuzioni attribuendole a 4 possibili status: +Rigenerazione energia, +Furia, +Danni, +Punti Esperienza.

 

tasti di gioco

 

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads