Ciao Mondo 3!

Piccoli passi per una casa domotica con Arduino - Controllo vocale (Parte 4) - Creiamo lo script per Arduino

Indice articoli

arduino-veear introCiao a tutti ragazzi ben ritrovati con il nostro solito appuntamento settimanale dedicato al mondo maker. Lo so la parola “solito” non è molto appropriata dato la buca della scorsa settimana ma, per questo mi scuso (piccoli impegni lavorativi) e adesso preparate le vostre corde vocali che si inizia! Oggi inizieremo finalmente a programmare l’Arduino.

Pubblicità



 

In questa settimana di attesa, alcuni mi hanno mandato qualche messaggio privato, chiedendomi di inviargli in anticipo gli script di Arduino per iniziare già da soli ad analizzarli; in realtà non si sono mai accorti di averli già sotto il naso, dato che una delle funzionalità di Commander è proprio quella di creare in automatico gli script per Arduino! Infatti, una volta connesso il nostro Arduino al computer (con il jumper in modalità PC), potremo cliccare sul pulsante accanto alla porta seriale per salvare il file:

 

Nuova immagine bitmap

 

Molto probabilmente il file appena creato non sarà rilevato dal programma di Arduino dato che avrà un'estensione diversa dal solito (*.pde al posto di *.ino), ma non agitatevi questa estensione e perfettamente compatibile con Arduino quindi potrete semplicemente fare tasto destro => apri con => e selezionate il programma di Arduino oppure per settarlo come programma predefinito e quindi farlo riconoscerlo anche in futuro da Arduino tasto destro => proprietà => Cambia… => e selezionare il programma di Arduino.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads