Ciao Mondo 3!

Tesoro Lobera Supreme: l’alternativa RGB - Conclusioni

Indice articoli

Tesoro Lobera Supreme 23Tesoro, brand nato da pochi anni, ma consolidatosi nel tempo in gran parte del mondo, ha da pochi mesi presentato sul mercato la sua prima tastiera meccanica RGB. Sappiamo anche che di recente la Corsair ha stretto una partnership con Cherry per l’adozione degli swtich meccanici RGB, ma Tesoro mesi prima aveva già presentato la sua gamma di meccaniche RGB. Sì perché Tesoro, del modello Lobera, ha creato due versioni e cioè la Tesoro Lobera, tastiera a membrana con possibilità di cambiare la retroilluminazione, e la Tesoro Lobera Supreme, tastiera completamente meccanica con retroilluminazione RGB e degli interessanti inserti laterali trasparenti che ci permetteranno di avere l’illuminazione del colore che preferiamo anche ai lati. Proseguiamo dunque con la recensione della Tesoro Lobera Supreme.

 

Pubblicità



Conclusioni

 

oro  design

 

Prestazioni 4,5 stelle Prestazioni nella norma grazie agli switch meccanici (nel nostro caso blue). Software di gestione a corredo buono e completo. Possibilità di recordare On-The-Fly le Macro.
Qualità 4 stelle Materiali ed assemblaggio nella norma. Sarebbe stato meglio, magari impiegare direttamente i materiali quali alluminio satinato al posto di plastiche con tale effetto.
Design 5 stelle Tesoro ha puntato tutta la sua attenzione sull’illuminazione rendendo la Lobera Supreme un prodotto gradevole anche durante sessioni notturne ed unico grazie alle fasce laterali trasparenti.
Prezzo 4,5 stelle

Circa 110€, prezzo in linea con tastiere meccaniche di simili caratteristiche.

Complessivo 4,5 stelle  

        

 

Tesoro, con la Lobera Supreme, ha fatto un ottimo lavoro creando prima di tutti una tastiera meccanica con retroilluminazione RGB completa e con un design davvero particolare. La Lobera Supreme modello G5NFL ovvero la versione meccanica, insieme alla Lobera modello G5NL, versione a membrana, promettono dunque di accontentare gli utenti che spesso cercano un prodotto diverso dalle comuni tastiere a singola retroilluminazione. Inoltre essendo stata la prima tastiera meccanica con retroilluminazione RGB, ha già nel corso di questi mesi preso vari consensi tra i gamer e non i quali hanno apprezzato molto il design unico. Le funzioni che mette a disposizione la Lobera Supreme giustificano anche il prezzo di circa 110€; costo ormai richiesto come base per tastiere meccaniche di un certo livello. La Lobera Supreme non presenta chissà quali materiali, ma propone comunque un software funzionale unito ad un design ed una retroilluminazione unica se non particolare a dispetto di altri brand. La possibilità di vari modelli con vari switch permette anche una buona scelta agli utenti che potranno valutare il modello a seconda delle loro esigenze.

 

Pro

  • Retroilluminazione RGB
  • Color Loop
  • HUB USB + Jack 3,5 mm
  • Software completo
  • Ampia scelta switch meccanici
  • NKRO completo via USB

 

Contro

  • Assenza layout ITA
  • Materiali migliorabili

Si ringrazia Tesoro per il sample fornitoci

Tommaso Mele

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads