Ciao Mondo 3!

Tesoro Lobera Supreme: l’alternativa RGB - Impressioni d’Uso

Indice articoli

Tesoro Lobera Supreme 23Tesoro, brand nato da pochi anni, ma consolidatosi nel tempo in gran parte del mondo, ha da pochi mesi presentato sul mercato la sua prima tastiera meccanica RGB. Sappiamo anche che di recente la Corsair ha stretto una partnership con Cherry per l’adozione degli swtich meccanici RGB, ma Tesoro mesi prima aveva già presentato la sua gamma di meccaniche RGB. Sì perché Tesoro, del modello Lobera, ha creato due versioni e cioè la Tesoro Lobera, tastiera a membrana con possibilità di cambiare la retroilluminazione, e la Tesoro Lobera Supreme, tastiera completamente meccanica con retroilluminazione RGB e degli interessanti inserti laterali trasparenti che ci permetteranno di avere l’illuminazione del colore che preferiamo anche ai lati. Proseguiamo dunque con la recensione della Tesoro Lobera Supreme.

 

Pubblicità



Impressioni d’Uso

Dopo alcuni giorni di prove in molteplici ambiti di utilizzo, possiamo dire che la Tesoro Lobera Supreme ha svolto egregiamente ogni compito e ci ha piacevolmente colpito la funzione del Color Loop oltre che l’illuminazione laterale. Analizziamo comunque nel dettaglio le impressioni.

 

Ergonomia

La Tesoro Lobera Supreme una volta estratta dalla confezione ci mostra subito la cura per l’assemblaggio e la qualità buona dei materiali. Le plastiche sono tutte ottimamente assemblate e non presentano segni di cedimento o rumori sospetti se non per gli switch meccanici blue dotati di una molla per il classico Click. La possibilità di regolare in altezza la tastiera permette anche una digitazione comoda e rilassante che insieme al poggiapolsi integrato e rivestito in gomma, aumentano di molto l’ergonomia complessiva della tastiera. La digitazione risulta facile ed i tasti rispondono ad ogni comando impartito. La caratteristica principale della Lobera Supreme è senza dubbio la retroilluminazione RGB e su più livelli che anche durante la notte ci agevolerà nei nostri compiti. A dispetto di altre tastiere meccaniche retroilluminate la Tesoro Lobera Supreme ha ai lati degli inserti in plastica trasparente che rifletteranno l’illuminazione scelta anche ai lati grazie alla presenza di due LED posti alle estremità. Rimaniamo dunque soddisfatti nel complesso.

 

Game

Le prove sono state effettuate durante alcune sessioni di gioco con l’FPS Battlefield 4 in modalità multiplayer. La Tesoro Lobera Supreme seppur dotata di switch meccanici blue e dunque di tipo cliccabile, non ci ha dato grossi problemi in game. La Lobera Supreme ci permette inoltre di abilitare le funzioni 6KRO e NKRO completo tramite una semplice combinazione di tasti e questo permette di sfruttare la tastiera in qualsiasi gioco che sia FPS come quello provato da noi o un RTS,MMPORG e così via. Anche per quanto riguardo il game la Tesoro Lobera Supreme ci ha convinto.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads