Ciao Mondo 3!

Tesoro Lobera Supreme: l’alternativa RGB - Antighosting

Indice articoli

Tesoro Lobera Supreme 23Tesoro, brand nato da pochi anni, ma consolidatosi nel tempo in gran parte del mondo, ha da pochi mesi presentato sul mercato la sua prima tastiera meccanica RGB. Sappiamo anche che di recente la Corsair ha stretto una partnership con Cherry per l’adozione degli swtich meccanici RGB, ma Tesoro mesi prima aveva già presentato la sua gamma di meccaniche RGB. Sì perché Tesoro, del modello Lobera, ha creato due versioni e cioè la Tesoro Lobera, tastiera a membrana con possibilità di cambiare la retroilluminazione, e la Tesoro Lobera Supreme, tastiera completamente meccanica con retroilluminazione RGB e degli interessanti inserti laterali trasparenti che ci permetteranno di avere l’illuminazione del colore che preferiamo anche ai lati. Proseguiamo dunque con la recensione della Tesoro Lobera Supreme.

 

Pubblicità



Antighosting

A livello di antighosting, la Tesoro Lobera Supreme è in grado di offrire un Key Rollover completo (NKRO), quindi avremo la possibilità di premere praticamente ogni tasto contemporaneamente. Di solito tale condizione è valida se usiamo l’adattatore PS/2 ma la Lobera Supreme ci permetterà di passare dalla modalità 6KRO alla NKRO semplicemente premendo il tasto FN+Del quindi non avremo più bisogno dell’adattatore PS/2 molto spesso inutilizzabile sulle attuali schede madri.

Abbiamo provato le più svariate configurazioni di Key Rollover senza avere mai problemi o la preoccupazione che qualche tasto non venisse registrato. Questa funzionalità nei giochi FPS è forse superflua in quanto difficilmente vengono utilizzati oltre 6 tasti, anche in sessioni caotiche. Discorso diverso vale per un RTS o un MMORPG dove la pressione di più tasti garantisce combo perfette.

Vediamo quindi alcune configurazioni di tasti provate:

 

antighosting  antighosting-1  antighosting-3   antighosting-2  antighosting-4

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads