Ciao Mondo 3!

Tt eSPORTS Meka G1: la solidità dei black - Conclusioni

Indice articoli

Tt eSPORTS Meka G1 23Quest’oggi lo staff di Xtremehardware.com vi presenta una delle prime tastiere meccaniche con switch meccanici Cherry MX Black. Stiamo parlando della Tt eSPORTS Meka G1, una delle prime tastiere del brand gaming di Thermaltake ad aver adottato gli switch meccanici Cherry MX che hanno rivoluzionato la concezione e l’utilizzo delle tastiere da gaming e non. Vedremo nel corso di questa recensione come la Meka G1 è una tastiera rivolta ad un pubblico che cerca la qualità e la durevolezza del prodotto.

 

Pubblicità



Conclusioni

 

oro     

Prestazioni 4,5 stelle Prestazioni ottime, adozione di Cherry MX Black e HUB USB e jack da 3,5 mm. Manca la possibilità di disabilitare il tasto Windows o di configurare Macro
Qualità 4,5 stelle Materiali molto buoni ed assemblaggio solido, finitura opaca
Design 4,5 stelle Design sobrio 
Prezzo 5 stelle

Circa 70€, prezzo in linea con altre tastiere meccaniche e layout italiano

Complessivo 4,5 stelle  

 

Concludiamo la recensione della Tt eSports Meka G1 affermando che seppur sia una tastiera ormai non più facilmente reperibile rimane una delle top della seria Meka di Tt eSPORTS. Infatti la serie Meka quando fu introdotta riscosse molto successo portando Tt eSPORTS a continuare in questa direzione sviluppando e realizzado nuovi prodotti da gaming come la recente Poseidon Z (QUI). Nel dettaglio la Meka G1 è una tastiera completa e molto resistente adatta ad uso intensivo senza problemi anche grazie agli switch Cherry MX Black ed alla loro forza di attuazione di 60 grammi. Il prezzo di circa 70€ è inoltre giustificato da un comodo HUB USB, jack da 3,5 mm, tasti multimediali ed un comodo poggiapolsi. Non manca inoltre il layout italiano che potrebbe essere molto apprezzato da coloro che tutt’oggi non si trovano con un layout UK o US. Per quanto riguarda i materiali e l’assemblaggio nulla da dire, ottimo. Manca la possibilità di disattivare il tasto di Windows, ma è presente solo quello di destra, generalmente più difficile da premere inavvertitamente. La tastiera è driverless e non si può configurare con tasti Macro, ma è una funzionalità trascurabile per chi cerca una tastiera nuda e cruda per gli FPS.

 

PRO

  • Ergonomia
  • Qualità costruttiva
  • HUB USB

 

Contro

  • nessuno

 

Si ringrazia Tt eSPORTS per il sample fornitoci

Tommaso Mele

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads