Ciao Mondo 3!

Tt eSPORTS Meka G1: la solidità dei black - Impressioni d’uso

Indice articoli

Tt eSPORTS Meka G1 23Quest’oggi lo staff di Xtremehardware.com vi presenta una delle prime tastiere meccaniche con switch meccanici Cherry MX Black. Stiamo parlando della Tt eSPORTS Meka G1, una delle prime tastiere del brand gaming di Thermaltake ad aver adottato gli switch meccanici Cherry MX che hanno rivoluzionato la concezione e l’utilizzo delle tastiere da gaming e non. Vedremo nel corso di questa recensione come la Meka G1 è una tastiera rivolta ad un pubblico che cerca la qualità e la durevolezza del prodotto.

 

Pubblicità



Impressioni d’uso

Dopo alcuni giorni di prove in molteplici ambiti di utilizzo, possiamo dire che la Meka G1 ha risvegliato i vecchi fasti dove erano allora solo presenti switch Black e Red. Analizziamo comunque nel dettaglio le impressioni.

 

Ergonomia

La Tt eSPORTS Meka G1 ha un’ottima qualità costruttiva e i Cherry MX Black la rendono molto solida anche a molteplici digitazioni o intense sessioni di gioco. Inoltre, i Cherry MX Black, data la loro “durezza”, riducono di molto il rumore prodotto rendendo la tastiera anche silenziosa. Per il resto l’HUB integrato permette di facilitare la connessione di periferiche aggiuntive quali Pen Drive, Mouse o Cuffie. Non manca un comodo poggiapolsi che rende l’utilizzo complessivo della Meka G1 ottimale.

 

Game

Le prove sono state effettuate durante alcune sessioni di gioco con l’FPS Battlefield 4 in modalità multiplayer. Come abbiamo pocanzi detto l’ergonomia della Meka G1 è molto valida e l’adozione di switch meccanici neri non ci ha deluso come sempre. Non abbiamo avuto dunque problemi durante le sessioni online. I black come abbiamo detto hanno una forza di attuazione di 60 grammi e dunque evitano spesso di premere accidentalmente altri tasti.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads