Ciao Mondo 3!

Tt eSPORTS Poseidon Z: la tastiera di Poseidone - Impressioni d’uso

Indice articoli

TteSports Poseidon Z 25Quest’oggi in anteprima italiana lo staff di Xtremehardware.com vi presenta la Tt eSPORTS Poseidon Z, tastiera full layout dotata di retroilluminazione blu e tasti multimediali nonché switch meccanici. La Poseidon Z è la prima tastiera meccanica prodotta dalla Tt eSPORTS, divisione gaming, del brand storico Thermaltake. Vedremo nel corso di questa recensione come si comporta e le sue caratteristiche principali.

 

Pubblicità



Impressioni d’uso

Dopo alcuni giorni di prove in molteplici ambiti di utilizzo, possiamo dire che la Poseidon Z ha svolto egregiamente ogni compito. La differenza dei Kailh dai classici Cherry MX non si è fatta sentire ma analizziamo comunque nel dettaglio le impressioni.

 

Ergonomia

La Poseidon Z ha già di base una buona regolazione dell’altezza ma per avere un maggior comfort consigliamo di aprire i piedini e dunque rialzare la tastiera. Il modello provato è dotato di switch meccanici Kailh blu (in commercio sono disponibili anche i Brown) ideali ormai per un utilizzo a 360 gradi. Inoltre non abbiamo avvertito una differenza tangibile dai classici Cherry MX segno che questi switch seppur dal costo leggermente più basso sono comunque una valida alternativa. La Poseidon Z grazie alla sua retroilluminazione ci ha permesso anche di effettuare sessioni notturne garantendoci sempre la piena visibilità dei tasti premuti. A livello di digitazione l’assemblaggio e la qualità dei materiali hanno fatto il loro egregio lavoro rendendo la Poseidon Z solida e robusta senza nessun cedimento o rumore particolare se non quello della tipologia di tastiera meccanica.

 

Game

Le prove sono state effettuate durante alcune sessioni di gioco con l’FPS Battlefield 4 in modalità multiplayer. Come abbiamo pocanzi detto l’ergonomia della Poseidon Z è molto valida e l’adozione di switch meccanici blu non ci ha fatto rimpiangere i classici Red. Non abbiamo avuto dunque problemi durante le sessioni online. Inoltre l’adozione di switch Kailh non ci hanno dato problemi nel feedback e nella risposta dei comandi impartiti. Il layout disponibile per questi modelli non prevede l’italiano ma non ne sentiremo la mancanza se utilizziamo la tastiera soprattutto per giocare.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads