Ciao Mondo 3!

Nikon Capture NX-D; software gratuito per photo-editing

Nital S.p.A. è lieta di annunciare la versione ufficiale di Nikon Capture NX-D, il nuovo software per lo sviluppo e la regolazione delle immagini RAW. Da oggi Capture NX-D è disponibile per il download gratuito all’indirizzo [ http://nikonimglib.com/ncnxd/ ].

Nikon Capture NX-D è un’applicazione software sviluppata per consentire agli utenti di usufruire di un processo di sviluppo su vasta scala delle immagini RAW attraverso semplici operazioni. Garantisce il fotoritocco di alta qualità delle immagini acquisite in formato RAW con fotocamere Nikon che lo supportano, come le reflex, le compatte ad ottica intercambiabile Nikon 1 e le compatte COOLPIX.

Nikon Capture NX-D 01

Nikon dichiara: Abbiamo introdotto una versione Beta di Capture NX-D ad inizio 2014 e abbiamo raccolto attivamente feedback, suggerimenti e richieste di funzionalità dagli utenti. Il rilascio di questa versione ufficiale dell’applicazione, scaricabile gratuitamente, tiene conto di tutte queste indicazioni: ad esempio, sono stati apportati miglioramenti all’interfaccia utente e alle modalità di applicazione delle regolazioni. Siamo entusiasti di poter offrire gratuitamente Capture NX-D a chi desidera avere il pieno controllo delle proprie immagini.

A Capture NX-D è stato aggiunto anche il supporto delle immagini RAW acquisite con le nuove reflex Nikon D810. Sarà fornita anche l’applicazione Picture Control Utility 2, per la creazione di Picture Control personalizzati. L’applicazione può essere « lanciata » da Capture NX-D e consente l’utilizzo sinergico tra le due applicazioni, per sviluppare e regolare immagini acquisite con la Nikon D810 e con le precedenti fotocamere Nikon. In risposta a molte richieste, Nikon ha inoltre aggiornato le funzioni software per garantire un’elaborazione delle immagini e un funzionamento migliori, compresa l’aggiunta di un pennello di ritocco automatico. Nikon continuerà a introdurre miglioramenti, nuove funzionalità e compatibilità con le future fotocamere nelle versioni successive dell’applicazione.

Caratteristiche principali
• Sviluppo e gestione di immagini RAW con elaborazione native, per sfruttare al meglio le prestazioni delle fotocamere Nikon
• Consente la modifica di immagini JPEG e TIFF
• Tavolozze mobili facili da usare con un monitor di grandi dimensioni e/o con più monitor
• Diverse visualizzazioni, compreso il confronto di più immagini e la regolazione di immagini «prima/dopo»
• Adozione del formato file collaterale, che registra e salva le informazioni di regolazione in un file separato

Requisiti di sistema di Capture NX-D
Windows

  • Sistema operativo: Windows® Vista (Service Pack 2), Windows® 7 (Service Pack 1), Windows® 8.1. Sono supportate entrambe le versioni a 32 e 64bit (consigliate le versioni a 64bit) *L’applicazione può essere installata su computer che eseguono versioni preinstallate dei sistemi operativi indicati. Il software funziona come applicazione a 64 bit nativa nei sistemi operativi a 64 bit.
  • CPU: compatibile con Pentium (consigliata Core i5 o superiore)
  • RAM (memoria): almeno 2GB (consigliati almeno 4GB), almeno 4GB nei sistemi operativi a 64bit
  • Spazio su disco rigido: almeno 800MB di spazio disponibile per l'installazione (consigliati almeno 2GB)
  • Risoluzione dello schermo: 1024 × 768 pixel (XGA) o superiore (consigliata 1920 × 1080 o superiore)

Macintosh

  • Sistema operativo: versioni a 64bit di OS X versione 10.7, 10.8 e 10.9
  • CPU: Intel® Core™ 2 Duo o superiore (consigliata Core i5 o superiore)
  • RAM (memoria): almeno 4GB
  • Spazio su disco rigido: almeno 800MB di spazio disponibile per l’installazione (consigliati almeno 2GB)
  • Risoluzione dello schermo: 1024 × 768 pixel (XGA) o superiore (consigliata 1920 × 1080 o superiore)

Press Release

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads